Hai domande? Scrivimi qui!
×
Artista dell’Anima,
ti svelo un segreto: non sei completamente libero.
Libero di fare cosa?
Di vivere la vita che meriti.
Forse non hai idea delle infinite possibilità che la vita può offrirti, perché hai vissuto sempre in un certo modo.
Hai le tue abitudini, vedi le cose che ti succedono da una determinata prospettiva.
È perfettamente normale.
Come psicologa olistica, mi capita ogni giorno di seguire pazienti che si sentono intrappolati in una vita che non è la loro.
La psicologia olistica rende più semplice il processo che porta alla realizzazione di una dimensione personale più appagante e gioiosa, completa. Lo psicologo olistico tiene infatti conto dell’approccio multidisciplinare per identificare le cause alla radice dei problemi del paziente. L’approccio riguarda la salute fisica, emotiva, mentale e spirituale del cliente.
Probabilmente sei fra coloro che cercano di crescere attraverso i corsi di formazione, con l’obiettivo di migliorare la propria serenità e la qualità della vita.
Giustissimo, ma non completo. Non del tutto efficace.
Perché c’è una cosa che non sai: NON TUTTE LE CATENE SONO VISIBILI.
Non esiste una risposta universale alla libertà emotiva. Ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un’altra. Tuttavia, c’è un approccio che si è dimostrato efficace per molte persone: l’approccio olistico.
L’approccio olistico è una combinazione di diverse terapie che lavorano insieme per affrontare la causa principale dei tuoi problemi emotivi. Questo approccio è olistico perché tiene conto di tutti gli aspetti della tua vita, inclusa la tua salute fisica, la tua salute emotiva e la tua salute spirituale.
L’approccio olistico può aiutarti a riguadagnare la tua libertà emotiva affrontando le cause sottostanti dei tuoi problemi emotivi. Può anche aiutarti a migliorare la tua salute e il tuo benessere generale. Se stai soffrendo per problemi emotivi, l’approccio olistico può essere la soluzione di cui hai bisogno.
Grazie al Metodo Serenità SempliceMente, che ho sviluppato personalmente, oltre a focalizzarmi sulle 5 ferite dell’Anima pongo l’attenzione anche su eventuali processi di somatizzazione. Attraverso il Metodo Serenità SempliceMente mi concentro sul tuo Passato, Presente e Futuro, per aiutarti a diventare la migliore versione di te stesso, in armonia con il tuo Io più profondo.
Clicca qui e scopri il Metodo.
Artista dell’Anima, Scopri il Segreto delle Catene Invisibili
Hai mai sentito parlare delle catene invisibili che limitano la tua libertà di vivere pienamente? Come psicologa olistica, mi imbatto quotidianamente in persone che, pur desiderando una vita più appagante e gioiosa, si sentono intrappolate da dinamiche invisibili che condizionano il loro benessere emotivo e spirituale.
La psicologia olistica rappresenta un approccio integrativo che considera la salute del corpo, della mente e dello spirito come interconnessi. Questo approccio mira a identificare e risolvere le cause profonde dei problemi emotivi, portando alla liberazione dalle catene invisibili che limitano la piena espressione di sé stessi. Attraverso il Metodo Serenità SempliceMente, che ho sviluppato personalmente, integro le conoscenze delle 5 ferite dell’Anima con processi di somatizzazione, consentendo ai miei pazienti di esplorare il passato, affrontare il presente e prepararsi al futuro con consapevolezza e serenità.
Immagina di essere come un osservatore intrappolato in una stanza, guardando fuori da una finestra un paesaggio da sogno. Vedresti altri godere della vita, ma ti sentiresti bloccato, incapace di muoverti verso ciò che desideri. Questo è simile a ciò che accade quando si è intrappolati nelle dinamiche familiari e personali che influenzano la propria vita senza rendersene conto.
Ognuno di noi è influenzato dal Sistema Famiglia, che ci condiziona nei pensieri, nelle azioni e nelle esperienze che viviamo. Le memorie e le dinamiche familiari ci legano al destino emotivo delle generazioni che ci hanno preceduto, creando quelle catene invisibili che limitano la nostra libertà di scegliere e di vivere appieno.
L’approccio olistico si basa sull’“ordine dell’amore” delle costellazioni famigliari, un concetto introdotto da Bert Hellinger che sostiene il ripristino dell’armonia nel nostro inconscio familiare e individuale. Questo processo permette di superare i condizionamenti negativi, ristabilendo una connessione armoniosa con la nostra storia familiare e liberandoci dalle catene che ci impediscono di vivere con serenità e abbondanza.
Se stai cercando di liberarti dalle catene invisibili che limitano il tuo benessere emotivo e spirituale, il metodo olistico offre un approccio completo e integrato per esplorare e superare le dinamiche familiari e personali che influenzano la tua vita. Attraverso l’analisi del Genosociogramma e il Metodo Serenità SempliceMente, potrai scoprire il tuo potenziale inespresso e vivere una vita più autentica e soddisfacente.
Per ulteriori informazioni su come la psicologia olistica può aiutarti a liberarti dalle catene invisibili e a raggiungere la tua piena potenzialità, visita la pagina dedicata e contattami per una consulenza personalizzata.
Immagina di essere in una stanza e di vedere fuori dalla finestra un paesaggio da sogno. Una spiaggia meravigliosa con un mare sconfinato.
Tu guardi quel mare, vorresti fare un bagno, sdraiarti sulla sabbia, vorresti godere dei benefici di quelle acque meravigliose.
Allora provi a fare un passo per uscire dalla stanza, e … ta-da!
Senti che non riesci a muoverti.
Dalla finestra vedi gente fare il bagno, prendere il sole e gridarti: “Perché non vieni anche tu?”
Le catene invisibili nella vita reale
GIA’, PERCHE’ NON VAI ANCHE TU?
Perché sei bloccato dalla tua personale catena invisibile.
Non riesci a muoverti.
E così, ciò che altri riescono a raggiungere con facilità, a te sembra inspiegabilmente negato.
Cosa dici? È una brutta immagine? Non vuoi nemmeno pensarci?
Tranquillo, era solo un esempio.
Nella vita, una situazione dolorosa che si ripete ciclicamente senza una spiegazione apparente, rappresenta una catena invisibile.
Questo perché proveniamo tutti da un Sistema Famiglia.
Come tutti i sistemi ci condiziona in quello che facciamo, pensiamo, otteniamo.
Ci sono delle Memorie che ci legano letteralmente al destino emozionale di chi ci ha preceduto!
Quello che dobbiamo fare insieme allora è “riportare l’armonia” nel tuo inconscio familiare e individuale.
Questo sistema si basa sull’ “ordine dell’amore” scoperto da Bert Hellinger e ti permetterà di vivere più facilmente una vita di abbondanza e serenità.
Cos’è il genosociogramma?
Un genosociogramma è uno strumento utilizzato nella terapia familiare per aiutare a identificare e comprendere le dinamiche familiari. Il genosociogramma è un diagramma che mostra le relazioni tra i membri della famiglia. Può aiutare a identificare modelli di comunicazione e interazione all’interno di essa. Il genosociogramma aiuta inoltre spesso a identificare le dinamiche familiari che possono contribuire alla formazione di problemi all’interno della famiglia.
L’analisi del tuo Genosociogramma può diventare uno straordinario metodo di riparazione: ti aiuta a guardare in faccia la realtà, senza tuttavia demonizzarla, anzi, accettandola armoniosamente per poi lasciarla andare.
Scopri di più nella pagina dedicata e chiedimi maggiori informazioni compilando il form.
Ti aspetto.
Myriam
Cerca tra i corsi e i libri che ho preparato per te