Hai domande? Scrivimi qui!
×
Artista dell’Anima,
sapevi che la psicologia olistica può aiutarti ad attraversare eventi spiacevoli, tanto da trasformare la sofferenza in opportunità?
A nessuno piace affrontare eventi negativi, lo so, ma trovando il lato positivo in essi, possiamo trarre il meglio da una brutta situazione.
Questo risultato si può raggiungere con l’aiuto dello psicologo olistico (anche perché non sempre è così immediato!)
Ad esempio, se hai problemi con il lavoro, puoi interpretare la situazione come un’opportunità per trovarne uno nuovo e più adatto a te.
Se prendi un’influenza, puoi usare il tempo per riposare e riprenderti.
Se entri in crisi col partner, puoi cogliere l’occasione per fare chiarezza su ciò che senti, che desideri e sugli aspetti su cui puoi lavorare per -eventualmente- maturare.
Ripeto, non è sempre facile trovare il lato positivo negli eventi negativi, ma ne vale sicuramente la pena.
Per mezzo dell’approccio olistico è possibile trovare il lato positivo anche negli eventi negativi e trasformarli in opportunità di crescita. Non dico che sia semplice, ci vuole costanza e determinazione, ma col tempo ripaga davvero!
Quando instauriamo l’abitudine meravigliosa di trovare il lato positivo in situazioni difficili, siamo in grado di mantenere il nostro ottimismo, l’autocontrollo e la speranza, migliorando addirittura la nostra vita. E questa è una risorsa preziosa.
In questo video gratuito ti fornirò strumenti utili per trasformare la sofferenza in opportunità.
Ci hanno abituati ad agire su uno solo di questi aspetti: lavoriamo solo sul Passato (come consiglia la maggior parte degli psicologi di stampo più classico), sul Presente (dalla sapienza dei “maestri zen”), o solo sul Futuro (soluzione a cui propende la maggior parte dei Coach motivazionali).
Ma se non si lavora su tutti e tre gli aspetti in maniera sinergica, non si può pretendere di trovare l’equilibrio duraturo in ogni ambito della vita. Bisogna sbloccarsi anche a livello vibrazionale e questo richiede un lavoro su se stessi.
Ecco perché nel corso dei miei studi mi sono occupata di creare il Metodo Serenità SempliceMente, che permette di lavorare sulla “triade magica PPF (Passato-Presente-Futuro)”.
A differenza dei metodi più “classici” a cui sei abituato/a, più incentrati su UN UNICO SETTORE DELLA VITA, il Metodo Serenità SempliceMente© lavora sinergicamente su Passato, Presente e Futuro, sulla base del concetto della “RUOTA DELLA VITA”.
In questo modo, PARTENDO DALLE TUE RADICI, il percorso ti fornisce gli strumenti per liberarti dalle catene psicologiche in cui sei ingabbiato, trovare il tuo centro e ritrovare la massima espressione di te stesso anche attraverso la Serenità…. SempliceMente.
Ecco di seguito alcuni dei videocorsi che potrebbero interessarti in questo percorso.
Li trovi nella pagina dedicata alla formazione digitale, insieme a tante altre risorse DAVVERO INTERESSANTI.
Grazie al Metodo Serenità SempliceMente, che ho sviluppato dopo anni di studio, esperienza e crescita personale, oltre a focalizzarmi sulle 5 ferite dell’Anima (come la ferita da rifiuto), pongo l’attenzione anche a eventuali processi di somatizzazione.
Studio i simboli che sono a volte così palesi da non essere riconosciuti dalla parte cosciente; attraverso il Metodo Serenità SempliceMente integro i vari approcci psicologici per capirti meglio e aiutarti a superare i tuoi disagi emotivi.
Clicca qui e scopri il Metodo.
Ho preparato specifici videocorsi, anche gratuiti, cosicché tu possa capire come e se posso aiutarti.
Ad esempio, se ancora non l’hai fatto, scarica il webinar gratuito gli 8 Pilastri della Serenità. Puoi farlo alla pagina dedicata e iniziare subito il tuo percorso verso la pienezza di Vita.
Conosciamoci meglio.
Ti aspetto.
Myriam
Cerca tra i corsi e i libri che ho preparato per te