Hai domande? Scrivimi qui!
×
Artista dell’Anima,
molto spesso esprimo la mia gratitudine per quello che i membri della Community mi trasmettono durante le Costellazioni Familiari a Torino.
Non farlo mi è davvero impossibile. Sono straordinari.
Ad ogni Costellazione vedo (e sento) una partecipazione molto particolare. Trattiamo temi estremamente delicati, questioni irrisolte che portano a gravi scompensi nell’equilibrio della persona e della sua famiglia. Ringrazio per la sensibilità che dimostrano nel trattare questi temi, spogliandosi di qualsiasi giudizio e paura. So che è un grande atto di fiducia e coraggio.
L’ Amore Incondizionato ci ricompensa, perché subito dopo le Costellazioni Familiari ci sentiamo nuovi, arricchiti. Comprendiamo di più noi stessi e siamo in grado di relazionarci meglio agli altri, entrando in empatia col prossimo.
Recentemente ho costellato una donna dal carattere tenace, forte e combattivo.
Si penserebbe che queste caratteristiche bastino per affrontare con successo e gioia le sfide della vita. Tuttavia, nel momento in cui il flusso dell’Amore è interrotto, le sfide si fanno pressanti e non lasciano tregua: ecco perché è utile fare una Costellazione Familiare quando si percepisce che la propria vita sta diventando, per qualche motivo all’apparenza inspiegabile, troppo complicata.
Questo è uno dei motivi per cui organizzo Costellazioni Familiari a Torino e, su richiesta e previo formale accordo, anche nelle principali città italiane. Credo tantissimo in tale Metodo di Riparazione.
E che dire del tema dell'”escluso”?
In ambito di Costellazioni Familiari, l’escluso o il dimenticato viene definito “fantasma nella cripta“. Ovviamente non si tratta di un vero e proprio fantasma: è semplicemente un termine coniato per indicare quelle persone a cui è stato ingiustamente negato il proprio posto in famiglia.
Lo psicoterapeuta Bert Hellinger affermava che per generare una malattia mentale, come nel caso del membro della famiglia della seconda costellata, debbano passare tre generazioni senza che l’escluso venga ricordato o riconosciuto.
Attraverso la Costellazione Familiare cerchiamo, nel caso sembri necessario, di ridare il proprio posto all’escluso nel presente come nel futuro.
Attenzione: le Costellazioni Familiari non sostituiscono la psicoterapia!
Per prenotarti alle prossime Costellazioni Familiari a Torino e avere maggiori informazioni, puoi contattarmi interagendo con il mio profilo Facebook Dott. Myriam Lopa, psicologa olistica e cliccando su “invia messaggio” QUI.
Oppure puoi compilare il Form alla pagina contatti del mio sito.
Spiegami nel testo del tuo messaggio (su Facebook o tramite il Form), che hai letto questo articolo sulle Costellazioni Familiari e che ti piacerebbe saperne di più sulle prossime date e sulle disponibilità. È necessario prenotarsi per tempo (che equivale a dire… il prima possibile!), dal momento che la richiesta è alta e ad ogni Costellazione può accedere solo un numero limitato di partecipanti.
A proposito… hai visto la diretta?
Sul profilo Instagram di Guida Psicologi, ho parlato di psicologia transgenerazionale.
Se non hai potuto partecipare, non preoccuparti, perché ho reso il video disponibile sulla mia pagina Facebook Dott. Myriam Lopa psicologa olistica, e anche sul mio canale Youtube.
Sono davvero felice di poter offrire questa opportunità ai membri della Community.
Lo dimostra anche il fatto che io abbia dedicato un’intera sezione del mio sito alla crescita dal Passato. Ti ricordo inoltre che, visitando la sezione risorse gratuite, avrai accesso ad alcuni dei miei migliori video sulla comunicazione, sulla crescita personale e sulle dinamiche che regolano i rapporti fra i membri di una stessa famiglia.
Per rimanere sempre aggiornato sulle prossime date delle Costellazioni Familiari, ricordati di seguire la mia pagina Facebook Dott. Myriam Lopa psicologa olistica.
Cerca tra i corsi e i libri che ho preparato per te