Hai domande? Scrivimi qui!
×
Come avere successo nella vita? Me lo chiedono davvero tante persone, in preda all’ansia e allo stress perché non si sentono “arrivati”, nella quotidianità o nel lavoro.
Anche tu provi questa spiacevolissima sensazione?
Vorresti affrontare gli impegni quotidiani con maggior consapevolezza e riuscire a raggiungere il successo professionale che desideri? Ebbene, sappi che Successo e Serenità sono collegati irrimediabilmente. Sarà per te molto più complesso avere successo se prima non hai raggiunto una stabilità profonda dell’essere.
Se poi sei alla ricerca della Serenità molto spesso durante la tua giornata, ma senza ottenere risultati, continua a leggere questo articolo. Come professionista, e forte dei numerosissimi anni di esperienza come psicologa, ti darò alcuni consigli su come riuscirci.
La vita frenetica che conduciamo con i mille impegni quotidiani mette a dura prova la nostra serenità interiore, trasformando i nostri pensieri in un vortice di emozioni contrastanti. L’importante è non rassegnarsi, imparando a gestire tutte queste emozioni. Possiamo vivere serenamente e raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Voglio parlarti di alcuni metodi per imparare ad affrontare tutti i tuoi impegni senza cadere nei pensieri negativi!
Le preoccupazioni creano uno stato di ansia che porta mente e corpo a reagire in modo negativo.
Questo non significa che non devi affrontare le tue paure e le preoccupazioni, fanno comunque parte della vita e servono per prendere delle decisioni, ma datti un limite di tempo giornaliero in cui pensare solo a quello. Una mezz’ora potrebbe bastare. In questo modo creerai un’ abitudine salutare VERAMENTE UTILE in cui ti concentrerai solo sui problemi e sulla loro risoluzione, il tempo restante trascorrerà in modo leggero e non opprimendoti. PROVACI! Ti troverai bene, garantito.
Se la tua vita è fortemente legata ai social e la tua unica preoccupazione è quella di controllarli continuamente non va affatto bene.
Rischi di raggiungere dei livelli di ansia molto elevati.
Prendi il controllo della tua vita e guardati attorno, il mondo ha molto da offrirti: esci a fare una passeggiata o, se preferisci fermati a bere qualcosa in un bar. Ti accorgerai che fare amicizia con qualcuno di reale, o anche soltanto una conoscenza, può essere molto più rilassante che stare tutto il giorno sui social.
Prendi questa abitudine almeno una volta alla settimana e presto ti accorgerai che alla fine della giornata ti sentirai più serena e in grado di affrontare le sfide che ti sei prefissata di raggiungere.
La consapevolezza è vitale, perché i problemi e le preoccupazioni non vanno evitati, ma affrontati limitandoli ad un breve lasso di tempo giornaliero.
Non affrontarli ti crea comunque ansia continua, quindi la cosa migliore da fare è quella di prendere coscienza di ogni situazione, valutarla e accettarla dedicando il giusto tempo per risolverla. A questo proposito puoi farti aiutare dal rivoluzionario metodo della meditazione in 120 secondi (anche per persone impegnate!) ?
Scrivere aiuta a rilassarsi, quindi prendi l’abitudine di scrivere le tue ansie e le preoccupazioni su un diario. Ciò ti consente di dar loro una “forma” e di affrontarle in modo diverso.
Scriverle è un po’ come bloccarle su un foglio, per valutarle, “guardarle in viso” e soprattutto ridimensionarle.
Tutti questi consigli ti consentiranno di valutare con più calma le sfide e di risolverle prima e con minor dispendio di energia. Scriverò molti altri articoli su quest’argomento. Continua a seguirmi!
Il PRIMO E UNICO percorso COMPLETO IN ITALIA appositamente studiato per lavorare in maniera sinergica sul tuo PASSATO, PRESENTE e FUTURO.
Contattami
Cerca tra i corsi e i libri che ho preparato per te